Come scegliere gli pneumatici per autocarri?

Come scegliere gli pneumatici per autocarri?

Gastaldi Gomme srl offre un’ampia scelta di pneumatici per autocarri e camion delle migliori marche, dedicati alle imprese e alle ditte di trasporti, pubblici e privati. Tali prodotti si differenziano da quelli per auto e moto sia per le dimensioni, che per le caratteristiche tecniche: ogni dettaglio, infatti, viene specificamente progettato per assicurare un’eccellente tenuta, anche in condizioni avverse. Per informazioni sui modelli disponibili, sui vantaggi, sulle specifiche e sui prezzi, è possibile contattare lo staff dell’azienda per ricevere assistenza specializzata ed un consulto gratuito.

I veicoli commerciali - autocarri, camion, pullman, etc. - necessitano di particolari attenzioni, per via delle caratteristiche e dell’utilizzo: essi, infatti, percorrono, in genere, distanze molto elevate, anche in condizioni difficili, per cui è ancora più importante provvedere alla manutenzione. L’utilizzo di pneumatici per autocarri vecchi o usurati comporta numerosi rischi: scarsa aderenza, slittamento, scarsa resistenza alle basse ed alte temperature. Allo stesso modo, è fondamentale scegliere gli pneumatici per autocarri o camion più adatti in base alla stagione e alle esigenze del conducente, sia per ottenere un buon livello di sicurezza, sia per evitare di incappare in pesanti sanzioni. Inoltre, secondo le disposizioni del Codice della Strada, è vietato montare gomme di differente misura, categoria, struttura e capacità: per essere certi di scegliere i prodotti giusti, dunque, è bene rivolgersi ad un’azienda seria e competente, come Gastaldi Gomme srl, che possa fornire i consigli migliori durante la fase dell’acquisto.

La sicurezza, per i veicoli in genere, è un aspetto fondamentale. Le normative in vigore prevedono particolari accorgimenti, per salvaguardare sia il conducente che i passeggeri (oltre che, ovviamente, gli altri guidatori e/o pedoni): dall’utilizzo di pneumatici invernali o quattro stagioni, a seconda del periodo dell’anno, agli obblighi riguardanti la capacità, le dimensioni e la velocità. Tutto ciò viene amplificato quando si parla di veicoli commerciali, ovvero autocarri, camion, pullman, autobus e via di seguito, sia per le maggiori dimensioni, sia per i possibili rischi: è bene attenersi, dunque, ai limiti di velocità e di carico, e a tutte le disposizioni, sia per limitare il rischio di incidenti, sia per non incorrere in multe e sanzioni. Al pari delle altre componenti interne ed esterne, inoltre, gli pneumatici per autocarri, proprio come quelli per auto e moto, richiedono controlli regolari per verificare lo stato di usura e rilevare eventuali danni. Ad ogni modo, sostituire le gomme, prima di intraprendere un viaggio di lunga durata, è una scelta molto saggia: presso il negozio fisico di Gastaldi Gomme srl, è possibile acquistare pneumatici per autocarri e camion nuovi e di alta qualità, risparmiando sulle spese.

Gastaldi Gomme srl offre, infatti, tantissimi modelli di pneumatici per auto, moto, veicoli pesanti (come autocarri e camion) e per l’agricoltura. Il Catalogo comprende prodotti delle migliori marche italiane ed internazionali (da Michelin a Matador, da Bridgestone a Suntek, etc.) a prezzi convenienti e spesso in offerta speciale: tra le marche trattate, troviamo la già citata Bridgestone, ma anche Bandag e Truck Point, note in tutto il mondo ed utilizzate da alcune tra le più importanti aziende. Gastaldi Gomme srl, oltre ad occuparsi della vendita di pneumatici, effettua anche controlli ed interventi di riparazione, come il riallineamento delle gomme e la convergenza, oltre a fornire supporto in caso di guasto o incidente, con montaggio in loco.

Cerchi pneumatici per camion o autocarri online? Scopri i modelli offerti da Gastaldi Gomme srl!

31/08/2017 Home 0

Lascia un commento

Archivi del blog

Compara
Continua Shopping Compara

è stato aggiunto alla lista dei desideri

Continua Shopping Lista dei desideri